I cinque pub migliori di Bologna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I cinque pub migliori di Bologna

Ecco una lista dei cinque pub migliori di Bologna

Bologna è da sempre una città universitaria frequentata da moltissimi giovani. Non deve stupire, quindi, se la vita notturna del capoluogo emiliano è una delle più movimentate e divertenti del Bel Paese. Tra discoteche, locali per aperitivi e cocktail bar c’è solo l’imbarazzo della scelta, ma con questa guida vi porteremo alla scoperta dei cinque pub migliori di Bologna.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I cinque pub migliori di Bologna

Celtic Druid

Questo locale si trova in pieno centro e costituisce il miglior esempio di pub irlandese a Bologna. Al suo interno troverete la ipica atmosfera da locale anglosassone e le migliori birre e whisky irlandesi. Aperto fino alle tre di mattina.

Wolf

Uno dei milgiori pub di Bologna nonchè ritrovo storico per moltissimi giovani fin dal 1960. Offre ottime birre (ovviamente) e altrettanto gustoso finger food, oltr ad un’ottima musica dal vivo quasi tutte le sere.

English Empire

Pub in stile vittoriano sempre molto affollato. Se volete gustare ottimi piatti e birra guardando i principali eventi sportivi su un mega schermo, questo è il posto che per voi. Anche l’Empire tira avanti col divertimento fino alle tre di mattina

La Locanda

Classico locale, luogo di rifugio per chi a tarda notte ha voglia di mangiare un panino per recuperare le energie perse in discoteca. La Locanda è una birreria paninoteca che offre ottimi panini (da consumare in loco o da asporto) e una varietà di quindici birre differenti, sia alla spiache in bottiglia.

Amadeus

Chiudiamo questa carrellata dei cinque pub migliori di Bologna con l’Amadeus. E’ il locale per i veri intenditori di birra. Il pub in via Dagnini è da quasi trent’anni il punto di ritrovo per chi ama provare, tra le ben oltre 160 etichette di birre in bottiglia, la sua bionda o rossa preferita!

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2017 12:29

Dieci cose da fare in Umbria in estate

nl pixel